Caricamento Eventi

Il 24 giugno alle ore 18.30, nell’agriturismo Il Tufo Stregato, sarà presentato il libro “Scatola nera” di Chiara Mutti. Interverranno l’autrice e Adriana Pedicini.

Nella splendida cornice della campagna beneventana, Chiara Mutti, poeta e fotografa romana presenta il suo secondo libro di poesie SCATOLA NERA, “una poetica profonda, di scavo psicologico e antropologico, asciutta nella determinazione lessicale, allusiva nella circostanza dei sensi ed esplicita nella continua metamorfosi tra le cose e il sentimento che scaturisce nell’autrice al contatto con esse. Chiara Mutti percorre altre vie, più personali e originali. Gli esiti di questo suo secondo libro ci confermano che è una bella promessa della poesia contemporanea, anzi: una realtà da cui attendersi sviluppi sempre più convincenti.” (dalla prefazione di Aldo Onorati). Leggi tutte le recensioni

Copertina libro scatola nera

Programma dell’evento

Interviene

  • Adriana Pedicini, Docente di Lettere classiche e scrittrice, commenterà i versi ed analizzerà la poetica in un duetto con l’autrice.

Seguirà

  • Lettura di alcune poesie a cura degli ospiti.

  • Degustazione di prodotti tipici con le birre artigianali del Birrificio ALKIMIA di Montesarchio, produttore tra l’altro di Stregabianca e Streganera… quale conclusione migliore per una serata d’estate al TUFO STREGATO!

L’Agriturismo IL TUFO STREGATO, situato nella splendida cornice della campagna beneventana, a pochi chilometri dalla città, coglie l’occasione per mostrare la struttura e parlare della sua idea di ospitalità nel Sannio.

La valorizzazione del territorio, delle sue tradizioni agroalimentari sono alla base di una serie di eventi culturali ed enogastronomici che Il Tufo Stregato organizzerà all’interno della sua struttura, coinvolgendo di volta in volta i produttori locali e le loro eccellenze.

L’evento è organizzato dall’Agriturismo IL TUFO STREGATO in collaborazione con l’Enoteca DIVINO

Per info e accrediti: [email protected], 3386964580

locandina evento e ti ricordo ancora

Chiara Mutti (Roma 1964) è poeta e fotografa.

Sue poesie sono presenti in numerose antologie, fra cui Fili di parole (Perrone, Roma, 2009), e nelle agende annuali Le Pagine del poeta, (Pablo Neruda e Mario Luzi, Pagine, Roma 2009-2010) curate da Alida Sessa per le Edizioni Pagine.

Ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie “La fanciulla muta” ed. Lepisma, nel giugno del 2012 per cui ha ricevuto il Premio della giuria al “Roberto Farina” 2014 .

Per poesia singola, ha vinto il premio della critica al Concorso Internazionale di Poesia “Il saggio città di Eboli”, 2009 – il 1°premio al concorso nazionale di poesia e narrazione dedicato a Pier Paolo Pasolini, “Autori di vita”, 2010 – il premio di poesia “Giorgio Belli”, edizione 2011 – il premio della Giuria al “Don Luigi di Liegro” 2012.

Come fotografa ha esposto alla “Galleria il Marzocco” di Roma, al “Lavatoio Contumaciale” di Tomaso Binga, Roma e al FotoFilmFest di Bracciano.

Scrivi un commento