rose sul tavolo tufo stregatoL’agriturismo Il tufo stregato sorge nelle immediate vicinanze di Benevento, in una zona dedita all’agricoltura. La sua naturale vocazione è sottolineata anche dalla presenza del MUSA – Polo museale della tecnica e del lavoro in agricoltura. in cui è possibile ripercorrere l’evoluzione dell’agricoltura nel Sannio attraverso la ricostruzione di ambienti, e una ricca raccolta di costumi, attrezzature e macchine di diverse epoche.

Con lo spirito di valorizzare questa cultura, l’agriturismo il tufo stregato, appena ristrutturato, ha voluto fondere la tradizione, utilizzando il tipico materiale di costruzione “il tufo” , con le nuove tecnologie per il rispetto dell’ambiente, adottando un sistema di autoproduzione dell’energia elettica mediante i pannelli fotovoltaici installati sul proprio tetto.

Gli ampi spazi, adeguatamente protetti, sono ideali per attività all’aperto di ogni tipo: giochi per ragazzi, grigliate, fitness, solarium, mentre, per gli appassionati della corsa, è disponibile in circuito di 8 chilometri frequentato da numerosi appassionati di podismo.

Queste le aree principali dell’agriturismo